BATTISTI LEGEND

Il Fondo VANDA GENERAZIONE FUTURO presenta:

“BATTISTI LEGEND – Concerto tributo a Lucio Battisti”

con Roberto Pambianchi & Band, special guest Walter Calloni.

Il Fondo “Vanda Generazione Futuro” è un fondo memoriale dedicata a Vanda Bianchi, nata e vissuta a Valmadrera e insegnante per 25 anni alle scuole primarie a Civate.
È stato aperto presso la Fondazione comunitaria del Lecchese e ha l’obiettivo primario di aiutare studenti meritevoli del territorio a proseguire gli studi oltre le scuole dell’obbligo.
Non si tratta di classiche borse di studio ma di sostegni alle famiglie che non hanno possibilità economiche per sostenere le spese scolastiche.

Per alimentare il fondo si è organizzato questo concerto eseguito da Roberto Pambianchi con la sua band e da Walter Calloni, batterista storico di Lucio Battisti.

Roberto Pambianchi, acclamato interprete della musica di Lucio Battisti, guiderà la Band Battisti Legend in un viaggio emozionale che unisce le generazioni attraverso i successi intramontabili del grande artista italiano.
L’eclettico batterista Walter Calloni, protagonista di collaborazioni significative con Lucio Battisti, si unirà a questa straordinaria esibizione come special guest.

Questo concerto è un connubio perfetto tra musica, cultura e solidarietà e rappresenta un’opportunità per raccogliere fondi a sostegno di VANDA GENERAZIONE FUTURO.

 

ROBERTO PAMBIANCHI
Roberto Pambianchi ha dedicato gran parte della sua vita all’interpretazione appassionata delle canzoni di Lucio Battisti, diventando una delle voci più autentiche e rispettate nel panorama musicale italiano.
Con la sua band, ha percorso l’Italia portando la magia e l’energia di Battisti sul palco di numerosi teatri ed eventi musicali.
La sua performance non è solo una semplice esibizione, ma un coinvolgente viaggio attraverso i successi di Lucio Battisti, con l’obiettivo di trasmettere emozioni uniche al pubblico.

TG2 Mistra’ – Roberto Pambianchi
Roberto Pambianchi – Quel gran genio -Teatro Parenti Milano 2023

WALTER CALLONI
Walter Calloni, tra i batteristi più amati ed eclettici degli ultimi quarant’anni nel panorama musicale italiano, ha esordito giovanissimo nell’ambiente milanese. A soli 18 anni ha inciso con Lucio Battisti “La Batteria, il Contrabbasso eccetera” e brani iconici come “Amarsi un po’” e “Si Viaggiare”.

 

Dettagli evento
Dettagli evento